Con il parere positivo dato il 29/07/2016 dall'Assemblea dei Soci e la definitiva approvazione del Consiglio di Amministrazione del 03/08/2016, entra in vigore il Regolamento che permette all'Agenzia di organizzare la Conferenza Locale del Trasporto Pubblico (CLTP), strumento di consultazione previsto dalla Legge Regionale n° 6/2012.
La CLTP viene sentita dall'Agenzia in merito ai diversi aspetti del TPL:
La CLTP è formata da rappresentanti di:
L'organizzazione della CLTP prevede un Bando per selezionare i Rappresentanti dei Viaggiatori ed i Rappresentanti dei Mobility Manager (vedi nella specifica pagina dei Bandi).
La prima riunione della CLTP è prevista entro settembre 2016 e avvierà le consultazioni in merito al Programma dei servizi di Bacino (PdB)
Nell'ambito dell'Assemblea dei Soci è stato inoltre approvato l'assestamento del Bilancio 2016-18 ed è anche stata l'occasione per fare il punto sugli indirizzi del PdB e sul trasferimento all'Agenzia dei Contratti del TPL.
I Verbali dell'Assemblea e del CdA, il Bilancio assestato ed il Regolamento CLTP sono già stati pubblicati nelle pagine "Amministrazione Trasparente" dell'Agenzia.