In vista dell’avvio del nuovo anno scolastico e dell’orario invernale, Arriva Italia ed il consorzio Bergamo Trasporti hanno presentato all’Agenzia per il TPL di Bergamo alcuni interventi finalizzati al miglioramento ed alla razionalizzazione dei servizi. Gli interventi sono stati esaminati congiuntamente e saranno introdotti a partire dal prossimo 12 settembre.
Sottorete Est (Laghi; Val Seriana)
E’ prevista anche la modifica dei percorsi delle autolinee C (corsa delle ore 6:10 ,Costa Volpino- Bergamo) e D (corsa delle ore 6:40, Sarnico – Telgate – Bergamo) che saranno instradate alla Stazione Autolinee. Tuttavia, considerando i disagi connessi alla ridotta capacità del sottopasso della Stazione FS, che assicura il collegamento alla via Gavazzeni, tale modifica potrà essere operativa solo all’indomani della chiusura del sottopasso ed all’attivazione del passaggio a raso, ad oggi prevista per il mese di ottobre.
Sottorete Ovest (Val Brembana; Isola)
Come già avvenuto negli anni precedenti, è prevista una fase di assestamento nelle prime settimane dell'anno scolastico. Modifiche aggiuntive potranno poi essere implementate per rispondere alle esigenze di mobilità che emergeranno durante questo periodo. Arriva Italia garantirà un costante monitoraggio della situazione, volto a valutare, in accordo con l’Agenzia, eventuali rimodulazioni del servizio che si renderanno necessarie dopo l’avvio dell’anno scolastico.
Per Arriva Italia e Agenzia rimane prioritario fornire un servizio di trasporto pubblico scolastico efficiente e puntuale.
Per ulteriori aggiornamenti, vi invitiamo a consultare i siti di: